9.3 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Serie C, il clou dell’undicesima giornata è FeralpiSalò-Padova: tutte le gare in programma

23.10.2021 – Nemmeno il tempo di concludere la decima giornata (portata a termine, con i due posticipi, giovedì 21 ottobre) che già domani (domenica 24 ottobre) le formazioni del girone A di Serie C torneranno in campo per l’undicesima giornata. Che prevedrà anche un posticipo, tra FeralpiSalò e Padova, alle 21 di lunedì 25 ottobre. La Triestina, invece, dopo due gare casalinghe consecutive (culminate con altrettante vittorie) uscirà dal “Nereo Rocco” per far visita all’ottimo Renate, alle 17,30.

Quello tra Padova e FeralpiSalò (gara che per Pavanel avrà sapore particolare, vista l’esperienza dell’ex alabardato sulla panchina salodiana nella scorsa stagione) è sicuramente l’incontro clou dell’undicesima giornata, visto che ad affrontarsi sono l’attuale capolista (e grande favorita del girone) contro la terza in classifica (insieme al Renate), che, come ogni anno, parte da outsider conquistandosi però piano piano le zone più nobili della classifica. La sfida sarà trasmessa in diretta nazionale su RaiSport.

Meno impegnativa, sulla carta, la trasferta del Südtirol, che avrà l’occasione di tentare il sorpasso sul Padova in vetta al gruppo: i bolzanini sono infatti attesi da un Mantova in cerca di riscatto, che risiede attualmente nei bassifondi della classifica con appena 9 punti. Derby lombardi per Albinoleffe (impegnato contro il Seregno) e Lecco, che dopo la sconfitta con il Renate vorrà rilanciarsi a Crema contro la Pergolettese. La Pro Vercelli vuol dare continuità alla vittoria ritrovata contro la Giana Erminio, ma dovrà vedersela contro una Pro Patria in rialzo.

Serie C, girone A, il programma dell’undicesima giornata

DOMENICA 24 OTTOBRE
(h. 14,30) Juventus u23-Pro Sesto.
Piacenza-Giana Erminio.
(h. 17,30) Albinoleffe-Seregno.
Legnago-Trento.
Mantova-Südtirol.
Pergolettese.-Lecco.
Pro Patria-Pro Vercelli.
Renate-Triestina.
Virtus Verona-Fiorenzuola.
LUNEDÌ 25 OTTOBRE
(h. 21,00) FeralpiSalò-Padova.

Serie C, girone A, la classifica prima dell’undicesima giornata

Padova 23; Südtirol 21*; Renate, FeralpiSalò 20; Pro Vercelli 18; Albinoleffe 17; Lecco 16; Triestina 15; Juventus u23* 13; Trento, Pro Patria 12; Fiorenzuola 11; Virtus Verona, Mantova, Giana Erminio, Seregno 9; Piacenza*, Legnago*, Pergolettese 8; Pro Sesto 7.
E.R.

Ultime notizie

Dello stesso autore