Vela e beneficenza, allo Yacht Club Adriaco la premiazione di YES

23.09.2021 – La premiazione di YES Yachting Entertainment Show si svolgerà sabato 25 settembre alle 18 e a ospitare la cerimonia sarà lo Yachting Club Adriaco. A ricevere il trofeo, sarà Portopiccolo-Prosecco DOC, che aveva tagliato per primo il traguardo del Trofeo YES-Prosecco Cup lo scorso 18 luglio, in quella che era l’ultima regata della quattro giorni di eventi velistici svoltisi nel golfo di Trieste.

Si trattava della prima edizione di YES, evento svoltosi dal 14 al 18 luglio e al quale hanno preso parte oltre 90 imbarcazioni, organizzato con un duplice scopo: da una parte, quello di celebrare il ritorno alle manifestazioni sportive, dopo un lungo periodo di “digiuno” dovuto alla pandemia; dall’altra, però, quello ancora più nobile di aiutare chi si trovi in una situazione di difficoltà. Proprio per questo, nel corso della premiazione di sabato, avverrà anche la consegna del ricavato all’associazione ABC, impegnata da 15 anni nel sostegno delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Burlo Garofolo.

Oltre a Portopiccolo-Prosecco DOC, primo nella categoria Maxi seguito da Clean Sport One Orel e Fanatic, saranno premiati anche Vola Vola Endeavour, Brava ed Elca, primi tre nella classifica Overall; Elca, nella classe Cruising e Capricorno nella classe Vintage.
E.R.