Servola, Matteoni, Porro e Giacomelli (FdI) in via dei Vigneti per segnalazioni residenti

29.09.2021 – 18.00 | Sopralluogo martedì mattina dei candidati consiglieri di Fratelli d’Italia Nicole Matteoni e Salvatore Porro assieme al capogruppo in regione di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli, per accertare le criticità manifestate dai residenti di via dei Vigneti a Servola. Le problematiche rilevate dai candidati Tremul, Porro e Matteoni riguardano l’estrema difficoltà degli anziani residenti Ater nello svolgere semplici attività quotidiane, come recarsi a fare la spesa o dal medico, a causa della conformità degli accessi e della pendenza della via.

“Un tempo la servitù di passaggio veniva assicurata da un vicino condominio che, mantenendo aperto il cancello, permetteva ai residenti Ater di raggiungere più facilmente i servizi – rilevano i candidati Tremul, Porro e Matteoni – nel tempo, grazie anche a una mozione passata all’unanimità in VII circoscrizione del consigliere circoscrizionale Tremul e agli studi operati dagli Uffici comunali, si sono ipotizzate varie soluzioni, purtroppo impraticabili”.

“C’è da verificare la possibilità di lavorare con la Giunta per l’abbattimento di un muro presente nella corte condominiale o, in alternativa e di concerto con l’Amministrazione comunale, programmare una collaborazione con Ater per fornire ai residenti anziani un servizio volontario di assistenza nelle attività di prima necessità. Fratelli d’Italia non lascerà sole queste famiglie” concludono i candidati consiglieri Tremul, Porro e Matteoni assieme al capogruppo in regione di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli.
C.S. Fratelli d’Italia