Corti dei Fabbri, ritorna questo Sabato al “Fellini” la kermesse dei corti cinematografici (VIDEO)

02.09.2021 – 10:00 – Avrà luogo questo Sabato, 4 Settembre 2021, presso il Cinema Federico Fellini di Viale XX Settembre 37, la settima edizione della rassegna concorso internazionale dedicata all’arte del cortometraggio cinematografica, “I Corti dei Fabbri”, kermesse organizzata dal produttore e film maker triestino Ugo Puglisi. Sono state oltre un centinaio le opere regolarmente iscritte quest’anno, provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa, dieci, invece, le finaliste selezionate e divise in due categorie: quella dedicata ai lavori dei “giovani”, fino ai 35 anni di età, e quella dei “professionisti”, senza limiti di età.

Tra i partecipanti della “Categoria Giovani”menzioniamoAndrea Walts che, con il suo “Captain-T”, apre una divertente finestra sul mondo dei doppiatori, il lavoro presentato da Ryan William Harris, regista irlandese, intitolato “Eggshell”, il quale vede protagonista un ragazzino costretto ad usare la propria immaginazione per fuggire dalla dura realtà e Giuseppe Raia con il suo  “Golden hour” opera di denuncia con finale drammatico

Tra i corti della “Categoria dei Pro” ricordiamo invece “The Man Who Found the Head”, una produzione spagnola diretta da Adrian Bellido, “Misophonia”, una commedia psicologica dai risvolti sorprendenti, opera di Filippo Guarna ed infine “Verdiana”, l’elaborato diretto da Elena Beatrice e Daniele Lince, che narra le difficoltà di una coppia in crisi in maniera alquanto originale. Tra gli attori protagonisti dei corti che verranno proiettati al cinema Fellini anche volti noti del cinema italiano come Angela Finocchiaro, Pino Insegno e Giovanni Storti. Sarà presente alla serata, l’attore e doppiatore romano Giorgio Borghetti, interprete di numerose fiction televisive di successo come Incantesimo, Carabinieri, Centro Vetrine ed Un Posto al Sole solo per citarne alcune, ed il regista emergente Luca Bertossi.

L’inizio dell’evento è stato fissato alle ore 20:30; l’ingresso sarà gratuito e nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19 la quale, a partire dal 6 Agosto 2021 implica l’ingresso in sala solo se muniti di “Green Pass”. Presentatrice della serata, la giovanissima Maria Musil.

A seguire, il filmato promozionale della kermesse con il patron di Corti dei Fabbri, Ugo Puglisi.