Addio a Piergiorgio Luccarini, Presidente Tpl Friuli Venezia Giulia

11.09.2021 – 13.15 – Si è spento questa mattina Piergiorgio Luccarini, presidente di Tpl Fvg. Già ai vertici della Cassa di Risparmio di Trieste è stato per lunghi anni esponente della Democrazia Cristiana e nell’esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana. È stato anche direttore generale di TT. Vicino a Giulio Camber ha anche affiancato il presidente regionale Adriano Biasutti.
Malato da lungo tempo Luccarini, 74 anni, era ospite della casa di riposo Livia Ieralla, nella quale era stato trasferito dopo un ricovero a Cattinara.
Un lutto sentito nella comunità politica cittadina: “Oggi ho perso – ha scritto in un post social Piero Camber – la Città ha perso un amico sincero: un galantuomo d’altri tempi”.
Si è unita al cordoglio anche l’assessore comunale Luisa Polli: “Oggi un caro amico ed ex collega è andato avanti – ha scritto Polli su Facebook – Piergiorgio Luccarini è stato un uomo delle istituzioni, un uomo corretto, una persona gentile e sensibile. Caro Piergiorgio ora sei nella vita di Dio, la terra ti sia lieve”.

b.b