12.08.2021 – Un pareggio e una vittoria per la Triestina nella Baja Cup, disputatasi ieri (mercoledì 11 agosto) a Sistiana contro la locale Sesljan e contro il Cjarlins Muzane. L’appuntamento, un torneo amichevole triangolare con partite da 45’, fa parte del folto percorso di avvicinamento della Triestina all’inizio ufficiale della stagione e ha dato modo a Bucchi di vedere all’opera diversi giocatori giovani, come Baldi, Giannò, Natalucci e Yaffa. Alla fine, comunque, sono gli alabardati ad aggiudicarsi il trofeo: nell’ultima gara, tra Sistiana Sesljan e Cjarlins Muzane, vincono questi ultimi, ma soltanto ai tiri di rigore.
La vittoria arriva al termine dei 45’ giocati contro la formazione di Sistiana, decisa dalle reti di Gomez e Sarno. Il primo, al 12’, nasce da un recupero palla di de Luca nei pressi dell’area avversaria. La Zanzara alabardata serve quindi Gomez che, dopo un dribbling, deposita in rete la palla dell’1-0. L’Unione fa giustamente la partita e, al 28’, arriva il raddoppio, stavolta con una magia di Sarno su punizione che vale il definitivo 2-0.
Più combattuta la sfida contro il Cjarlins Muzane. Gli alabardati, forse un po’ in debito d’ossigeno visto il caldo e visto che avevano già 45’ nelle gambe, sono costretti a lasciare qualche occasione ai carlinesi, con Martinez che fa comunque buona guardia; al contrario, la Triestina fatica un po’ di più a raggiungere i pressi della porta avversaria. Si va così ai tiri di rigore, che premiano il Cjarlins Muzane grazie agli errori di Petrella e di Lopez.
Decisiva si rivela quindi la sfida tra Cjarlins Muzane e Sistiana Sesljan. Vince il Cjarlins Muzane, ma soltanto dopo i tiri di rigore: la Baja Cup, dunque, è alabardata. Il prossimo appuntamento, per la Triestina, è dietro l’angolo: domani, venerdì 13 agosto, l’Unione affronterà infatti il blasonato AlbinoLeffe, nell’ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia.
E.R.


