Punto Franco per i giovani con i prof Lupo e Baggioli

28.08.2021 – 16.45 – “Voglio portare i giovani a votare e farli sentire partecipi del futuro, è una delle nostre sfide”. Parola di Francesco Russo, candidato sindaco del centrosinistra, che ha presentato altri due nuovi nomi a suo sostegno e che entreranno a far parte di Punto Franco, la lista con cui si presenterà alle prossime elezioni comunali. E non è un caso che Russo voglia al suo fianco due professori, cioè chi ogni giorno con i giovani ha a che fare: Vivian Baggioli, insegnante di scienze motorie nelle scuole di secondo grado, e Salvatore Lupo, docente di lingue e culture straniere.
“Il programma di Russo è eccezionale – ha affermato Baggioli in conferenza stampa – proietta Trieste in un futuro bello e accattivante”. La candidata ha spiegato quali sono i punti del suo programma: la riorganizzazione degli spazi territoriali, parchi, giardini e verde pubblico. “Sono anche animalista – ha specificato – vorrei ampliare le aree di sgambamento cani in tutta la città, creando spazi per gli nostri amici animali”. “Vorrei ripristinare l’attività sportiva non agonistica nelle scuole, far seguire i ragazzi da personale specializzato, per imparare il fair play: saranno cittadini migliori e rispetteranno il bene comune” ha concluso.

Lupo ha a cuore l’ambiente, intende affrontare tematiche che riguardano le energie rinnovabili e la transizione energetica. “La nostra città da questo punto di vista non è migliorata – ha fatto notare – Russo è tenace e preparato, ha voglia di cambiare Trieste”. 
Russo, in risposta all’attacco di Dipiazza che ha definito “cretini” gli avversari, ha replicato: “Quelli che sta offendendo sono i cittadini e non il sottoscritto, visto che le segnalazioni arrivano da loro. Lo invito a un confronto di persona, magari proprio nelle periferie”.

mb.r

Ultime notizie

Dello stesso autore