Corti dei Fabbri, aperte le iscrizioni per l’edizione 2021

17.06.2021 – 13:20 – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione de “I Corti dei Fabbri”, rassegna di cortometraggi cinematografici organizzata dal regista e produttore triestino Ugo Puglisi per promuovere l’attività dei giovani filmmaker triestini e non. L’edizione 2021, che avrà luogo anche quest’anno presso il Cinema Fellini di Viale XX Settembre 37, a Trieste, vedrà l’istituzione di due categorie di partecipanti: una dedicata ai giovani e un’altra ai professionisti. Il montepremi complessivo per i migliori corti decretati dalla giuria, coinsisterà in 600 euro in giftcard. Due saranno poi i premi ulteriori, uno del pubblico e uno dell’organizzazione (Premio Minotaurus), il quale verrà assegnato al giovane regista emergente che meglio saprà gestire le risorse a propria disposizione.

Quest’anno, tra gli sponsor della manifestazione sarà presente il negozio di articoli per la fotografia “Attualfoto” il quale ha provveduto a realizzare un apposito portale web dedicato alla rassegna, dal quale è attualmente possibile scaricare il bando di iscrizione (con scadenza il 15 Luglio). www.icortideifabbri.it

Per quanto concerne la giuria, la quale premierà i primi due corti di ogni categoria, quest’anno è stata riconfermata quella della precedente edizione composta dallo sceneggiatore Lorenzo Capriglia, il musicista Davide Casali e il critico Roberto Turcino.