34.2 C
Trieste
domenica, 3 Luglio 2022

“Il terrorismo islamico nel cuore dell’Europa”, in serata, il meeting di Fratelli d’Italia

11.01.2021 – 19:30 – A poco più di due mesi di distanza dalla strage di Vienna del 2 Novembre scorso, dove alcuni terroristi di matrice islamica erano scesi in piazza ad armi spiegate, nei pressi della sinagoga lungo la Seitenstettengasse, uccidendo quattro persone e ferendone ventidue, Fratelli d’Italia, questa sera, organizzerà un evento online dal titolo “Il terrorismo islamico nel cuore dell’Europa”, tema molto caro al Senatore di FdI, Adolfo Urso che nel Gennaio 2020 aveva presentato, proprio a Trieste, il suo Primo rapporto sull’islamizzazione d’Europa.

I fatti di Vienna confermano che l’Europa è sotto attacco. Bisogna essere consapevoli che è in atto un assalto alla nostra civiltà, alla nostra cultura latina, giudaico e cristiana, laica e umanistica, che ha fondato la società delle libertà indicando agli altri la via da seguire. Di contro il fondamentalismo islamico, che è cosa ben diversa dall’Islam, è solo espressione delle tenebre dell’odio verso ogni civiltà. Per questo gli italiani e gli europei devono essere uniti nella reazione e non soltanto nella solidarietà e nella commemorazione. Questo significa essere consapevoli che l’Italia è la frontiera di questo scontro, come dimostra l’isola di Lampedusa, che rischia di diventare la rotta del terrore” – ha dichiarato di recente il senatore in aula.

Per questo motivo, il partito dei patrioti chiede di agire per chiudere questa frontiera, simbolo della lotta al terrorismo.

Come seguire l’evento:

Chi volesse seguire l’evento di questa sera, potrà farlo accedendo alla pagina Facebook di “Fratelli d’Italia Brescia”, dove alle ore 20:30 verrà fatta partire una diretta streaming.

Al meeting, oltre ad Urso, interverranno il Senatore Gianpietro Maffoni, il Prof. Michele Brunelli dell’Università di Bergamo ed il Dott. Francesco Borgonovo, Vicedirettore de “La Verità”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore