14.2 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Giro d’Italia, Tappa 13, al via alle 12:25 la Ravenna-Verona

21.05.2021 – 08:00 – Dopo la vittoria ottenuta nella giornata di ieri dal ventiseienne della Citroen Team, Andrea Vendrame, il quale ha riportato l’Italia al successo di tappa, quest’oggi il Giro d’Italia proseguirà la sua corsa con la Ravenna-Verona, in una tredicesima tappa da 198 chilometri lungo la pianura padana, ideata ad hoc per i corridori velocisti; una sorta di quiete prima della tempesta, considerando che il 22 maggio si partirà alla volta del Monte Zoncolan, sulle Alpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia.

La tappa odierna, priva di Gpm, attraverserà gli straordinari paesaggi italiani da Alfonsine a Ferrara, proseguendo per Ostiglia e Bagnolo San Vito, per entrare successivamente a Mantova dove si passerà per Palazzo Te. Al chilometro 171, poi, la carovana entrerà in  Provincia di Verona, fino ad arrivare al quartiere fieristico quindi al traguardo di Corso Porta Nuova.

Tra i favoriti della tredicesima tappa, i soliti noti della fuga quali il colombiano Fernando Gaviria, lo slovacco Peter Sagan, l’olandese Peter Groenewegen e gli italiani Elia Viviani, Giacomo Nizzolo e Andrea Pasqualon.
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 11:15 su RaiSportHD e, a partire dalle ore 14:00, su Rai2 per il finale di tappa.
Foto: Giro d’Italia.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore