02.02.2021 – 12.22 – Plinio Cuccurin, Presidente del Consiglio di Sorveglianza per “Mon Perin“, camping park dell’Istria ecosostenibile che mescola spiaggia, campagna e borgo, ha scritto una lettera dove informa sulle modalità di protezione anti Covid attivate nel campeggio, augurandosi che torni a essere “un luogo sicuro per le vacanze”.
Riportiamo di seguito la lettera, nella versione italiana:

Gentili amici e ospiti,

in questi giorni freddi, segnati dall’incertezza, ci riscaldano i ricordi d’estate; i ricordi di giornate spensierate piene di sole e risate; il richiamo della voce del mare unita alle lingue di tutto il mondo.
Rimane accesa in noi la speranza che ci ritroveremo anche questa estate per trascorrere del tempo insieme e creare dei nuovi ricordi.

Da sempre abbiamo avuto il desiderio e ci siamo impegnati a rendere Mon Perin la vostra casa istriana, poiché la casa è il luogo dove ci sentiamo sicuri.
Per questo motivo non solo a Mon Perin bensì anche a Bale-Valle, abbiamo adottato numerose misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Pertanto, negli ambienti chiusi e nei luoghi aperti, abbiamo posto erogatori di gel disinfettante ed effettuiamo la pulizia e ricambio d’aria in tutte le strutture all’interno del campeggio più volte al giorno.
Altresì, abbiamo messo a disposizione le mascherine monouso a tutte le famiglie di Bale-Valle e a tutti i nostri ospiti.

Infine, nel desiderio che gli abitanti di Bale-Valle e i dipendenti delle aziende municipalizzate continuino a svolgere al meglio le attività della vita quotidiana, stiamo regolarmente organizzando l’effettuazione di tamponi Covid-19. Anche il fatto di non avere alcun caso positivo a Bale-Valle dimostra quanto i nostri sforzi siano stati ripagati!
Sul nostro sito web abbiamo predisposto una sezione dedicata alle misure adottate.

Abbiamo davvero fatto tutto quello che è nel nostro potere per rendere il nostro e il vostro angolo un luogo sicuro per le vacanze.
Speriamo che voi i vostri cari stiano bene e speriamo rimanga cosi. Siamo certi che rimanendo uniti e aiutandoci a vicenda riusciremo ad affrontare più facilmente questi momenti difficili.
Possano le parole di Henry Ford servirvi da guida:

“Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo.”

A mio nome e per conto dell’intero team di Mon Perin inviamo i nostri più cordiali saluti, ricordandovi che rimaniamo a vostra disposizione!

Plinio Cuccurin
Presidente del Consiglio di Sorveglianza

[z.s.]