19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Hotel Savoia, lavoratori ditta IHT in sciopero: “ritardi nei pagamenti”

27.02.2021 – 10.30 – Sciopero e manifestazione davanti all’hotel Savoia Excelsior, iniziato ieri mattina, da parte delle lavoratrici e lavoratori della ditta IHT che opera all’interno della stessa struttura.
L’astensione dal lavoro, sostenuta da Usb Lavoro Privato – Federazione di Trieste, durerà fino a domenica ed è dovuta al fatto che gli stessi impiegati, composti per lo più da cameriere ai piani, non ricevono più lo stipendio da mesi se non addirittura da due anni, come sottolineato da alcune di essi nel corso della manifestazione.
La protesta è stata organizzata al termine di “una lunga trattativa con l’azienda IHT a fasi alterne, con lavoratrici sistematicamente non pagate, e con la stessa Starhotels, proprietaria del Savoia, che finge di ignorare il problema”, come si legge nel comunicato del sindacato Usb.
I ritardi nei pagamenti coinvolgerebbero oltre una ventina di dipendenti della ditta in questione, fra personale ancora in attività e quello che nel frattempo ha rassegnato le proprie dimissioni, proprio a causa del reiterato rinvio nel pagamento degli emolumenti.

g.p

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore