Fare della creatività una professione con CLab UniTS

Tempo fino al 1° marzo per presentare la candidatura

22.02.2021 – 11.00 – Fare della propria creatività una professione: è stato riaperto il bando (che scadrà il 1° marzo 2021) per presentare la candidatura al Contamination Lab dell’Università degli Studi di Trieste, che ogni anno offre a 30 studentesse e studenti (anche neolaureati o neodottori dell’Ateneo) la possibilità di sviluppare i loro progetti sul tema del business e dell’innovazione, affiancati da professionisti provenienti da diversi settori. CLab UniTS è infatti un percorso formativo e multidisciplinare dedicato all’educazione all’imprenditorialità e allo sviluppo di idee e progetti creativi, tramite l’acquisizione di nuove conoscenze ed esperienze innovative, il rafforzamento delle cosiddette soft skills, offrendo inoltre occasioni di raccordo con il territorio e il mondo del lavoro.
Le attività si svolgeranno online sulla piattaforma Teams e riprenderanno, appena sarà possibile, in presenza all’Ex Ospedale Militare di Via Fabio Severo 40 a Trieste.
Il CLab è parte delle iniziative di Ateneo denominate “STUD.ENT” che mirano a favorire momenti di formazione degli studenti nelle diverse fasi della carriera universitaria in un’ottica di sviluppo di una educazione manageriale e progettuale. (QUI maggiori informazioni su come presentare la candidatura).

e.b