16.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

A Natale con i tuoi? Non si sa. Governo ipotizza zona rossa

17.12.2020 – 10.45 – Sono ancora innumerevoli i dubbi e le incertezze su come, dove e con chi sarà possibile trascorrere questo Natale 2020, e quali saranno le regole che gli italiani dovranno seguire per il periodo festivo. Dagli spostamenti alle chiusure, da un lockdown parziale ad uno totale: a meno di dieci giorni a Natale il quadro risulta essere ancora molto incerto e confusionario.
E’ slittato a oggi il vertice a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione della maggioranza, in merito a quelle che potrebbero essere le ulteriori misure restrittive, al fine di ridurre e limitare la diffusione del contagio. Tuttavia, riporta l’Ansa, fonti di Governo fanno sapere come, a questo punto, sarà improbabile che le nuove norme possano essere definite prima di 24 ore.
Tra le ipotesi più gettonate, una grande zona rossa in tutta Italia dal 24 dicembre al 3 gennaio, senza escludere la possibilità di estenderla fino al 6 gennaio, o di introdurre per il periodo regole da “zona arancione”. Inoltre, tra le possibilità, si valuta anche una deroga al divieto di spostamenti tra Comuni per i congiunti più stretti in occasione cenone della vigilia di Natale e del pranzo del 25.

n.n

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore