13 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Roiano, al via da oggi importanti lavori di asfaltatura

16.11.2020 – 09.15 – Importanti lavori di asfaltatura, a partire da oggi, lunedì 16 novembre, in alcune zone nevralgiche della città. Si comincia con il rimettere in condizione lo strato di asfalto presente nel rione di Roiano, nella fattispecie nell’asse viario compreso fra via Stock, piazza tra i Rivi e l’inizio di via Moreri. I lavori saranno effettuati in orario notturno – dalle 21 alle 7 del mattino successivo – e si concluderanno nel giro di tre notti, salvo condizioni meteorologiche avverse e ad eccezione di alcune lavorazioni complementari che potranno essere effettuate anche alla luce del sole. Seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale. Subito dopo Roiano toccherà a Barcola vestirsi a nuovo, con la tanto agognata riasfaltatura di viale Miramare, in particolare su due tratti: dal semaforo con via Boveto fino a via Grilz il primo lotto dei lavori, dalla fine della Pineta fino alla curva del ristorante “Marinella” il secondo. Oltre alle asfaltature, nel tratto interessato verranno realizzati lavori di risanamento di alcune parti della strada. Anche in questo caso i lavori saranno eseguiti prevalentemente in orario notturno, dalle 21 alle 7 in un periodo però complessivamente più lungo, circa 10 notti.
Asfaltature che dovevano iniziare lo scorso luglio, ma che l’amministrazione aveva poi deciso di spostare a novembre per non gravare con il traffico del periodo estivo. L’importo stanziato dal Comune per i due interventi è di complessivi 210 mila euro.
Altri lavori, di tutt’altra natura, hanno nel frattempo avuto inizio città. Tra viale D’Annunzio, piazza Foraggi e via Vergerio, AcegasApsAmga sta portando a termine degli interventi di sostituzione delle condotte gas in ghisa grigia in abbinamento con opere di manutenzione straordinaria relativa alle reti acqua ed energia elettrica nella sola zona di Piazza Foraggi.

g.p

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore