7.3 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Tecnologia, La triestina M-Cube tra le Imprese Vincenti 2020

20.10.2020 – 11.34 – Il Gruppo triestino M-Cube, specializzato nella digitalizzazione dei punti vendita (in-store digital engagement), è stato inserito nella selezione delle Imprese Vincenti 2020 di Intesa Sanpaolo, la seconda edizione del programma che valorizza le eccellenze italiane attraverso un digital tour che tocca le principali regioni dell’Italia.
Nata nel 2001 proprio a Trieste, M-Cube si è specializzata negli anni nello proporre soluzioni digitali per il retail, sfruttando le ultime innovazioni tecnologiche, specialmente con schermi composti da mattonelle LED scomponibili. L’obiettivo è di rendere le vetrine dei negozi interattive, flessibili alle necessità del proprietario (e del cliente) e ovviamente di trasformarle non in un’esposizione statica, ma in uno spettacolo vero e proprio.
M-Cube è cresciuto negli ultimi anni a livello internazionale grazie alla finalizzazione di 5 acquisizioni negli ultimi 18 mesi (l’inglese &AlchemyDigital, la francese Carlipa, la belga Storever e le italiane Stentle e Videomobile) che hanno portato l’azienda italiana in una posizione di leadership europea.

L’edizione 2020 di Imprese Vincenti ha visto la selezione di 120 aziende, piccole e medie imprese che hanno arricchito il proprio bagaglio di esperienze con strumenti utili per rafforzare i propri percorsi di crescita e stringere nuovi rapporti in settori e territori prossimi fra loro.
La presentazione delle aziende selezionate per la tappa Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige avverrà oggi, martedì 20 ottobre, in Live Streaming, dalle 17.30.

“Questo riconoscimento arriva in un anno di grande difficoltà a livello globale che ha portato il tessuto imprenditoriale delle PMI italiane a confrontarsi con una crisi mai vista prima. M-Cube, come tante altre piccole medie imprese, ha saputo affrontare questo momento come una sfida, che ci ha portato a lavorare e crescere, arrivando a distinguerci sul territorio italiano ed europeo grazie a scelte coraggiose e investimenti importanti”, commenta Manlio Romanelli, Group CeO di M-Cube. “Siamo pronti ad affrontare un nuovo anno ricco di novità, e ringraziamo Intesa Sanpaolo per la fiducia accordataci e per la possibilità di un ulteriore salto in avanti nello sviluppo della nostra consapevolezza imprenditoriale”.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore