26.8 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Trieste on Instagram: quattro profili da non perdere

18.08.2020 – 10.30 – Dalle viste mozzafiato dall’alto del Carso, agli spettacolari tramonti sul mare, passando per le piazze e le vie storiche del centro dove ogni angolo riserva qualche incantevole sorpresa: Trieste è certamente una città che si presta ad essere immortalata in una fotografia. Sono numerosi, infatti, i profili Instagram che dedicano al capoluogo scatti suggestivi, raccontandolo in ogni suo aspetto attraverso le immagini. In questo breve elenco vi suggeriamo, se ancora non li conoscete, quattro profili che in un modo del tutto originale e inaspettato, raccontano la bellezza e la magia di Trieste.

@Triesteffigi: come recita la descrizione posta in cima alla pagina, un “omaggio ai volti misteriosi che adornano gli antichi edifici di Trieste, e ai suoi pittori”. Un profilo particolarmente curato non solo nelle immagini ma anche nella pubblicazione dei suoi post, che vuole dare risalto all’arte e l’architettura di cui la città è ricolma.

@Triestestairs: i triestini lo sanno molto bene, i turisti lo scoprono in breve tempo. Le scale a Trieste certamente non mancano e per raggiungere più o meno qualsiasi luogo sarà praticamente inevitabile non percorrerne almeno una. Strette, larghe, monumentali, nascoste, brevi o impervie: la città potrebbe dirsi un vero e proprio sali e scendi, con una rampa di scale adatta ad ogni luogo e situazione. Questa pagina si ripropone di raccoglierle tutte.

@streetstyletrieste: gli amanti della moda non potranno certamente perdersi questo profilo. Casual, chic, eccentrico, sobrio, ma comunque mai banale: lo stile dei triestini si fa riconoscere e si distingue in questi scatti che immortalano i look più vari e disparati incontrati nelle vie cittadine.

@c00rea: gli osservatori più attenti, forse, girando per le vie della città, li avranno qualche volta notati. Sono innumerevoli gli stickers che adornano mura, lampioni, semafori, insomma, ogni spazio disponibile del centro e non solo. Questo profilo si propone di raccoglierli, mettendo in luce queste piccole opere d’arte moderna a cui forse non avevate mai fatto caso.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore