Un’estate all’Ariston: arriva “Dead Man” con Johnny Depp

20.07.2020 – 11.00 – La sala d’essai del cinema Ariston, in viale Romolo Gessi 14 a Trieste, gestita da La Cappella Underground, prosegue la programmazione della rassegna “ARISTON ESTATE” con un calendario all’insegna dei migliori titoli dell’ultima stagione cinematografica, classici e cult movies, prime visioni, anteprime, documentari e film in versione originale.
Lunedì 20 luglio in programma in anteprima, nella nuova edizione restaurata distribuita in Italia da Movies Inspired,, il cult-movie “DEAD MAN” (USA, 1995, 121′, versione originale sottotitolata) di Jim Jarmusch, western in bianco e nero con protagonista Johnny Depp e musiche di Neil Young.

William Blake, un giovane di Cleveland, arriva a Machine, un tetro e sinistro villaggio, dove è stato assunto come contabile. Ma uno strambo boss del luogo, John Dickinson, ritenendo tardivo l’arrivo lo caccia via puntandogli il fucile addosso. Una prostituta uscita da un locale ospita William a casa sua: qui giunge l’amante Charlie, figlio del boss, che la uccide e poi spara a William Blake, ferendolo gravemente al petto, restando però ucciso.

Dickinson pone sulla testa del “forestierio” una grossa taglia, ingaggiando tre figuri che si mettono sulle sue piste: il truce Cole Wilson; il giovane Johnny Pickett e Salli Jenko. Nella boscaglia fitta e immensa lo sfortunato contabile viene trovato da “Nessuno”, un indiano grasso e saggio, che lo sfama, lo cura alla meglio con le erbe e lo porta con sé.
In poche ore Blake è già in piena avventura: l’indiano gli propina pensieri di antica saggezza, tracciando in aria i suoi misteriosi segni.

Informazioni sul sito www.aristoncinematrieste.it e sulla pagina
facebook cinema.ariston.trieste

Trailer: https://youtu.be/hqHpkih_b88