22.9 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

Zoom “spodesta” TikTok: è la app più scaricata ad aprile

12.05.2020 – 10.20 – Riunioni di lavoro online, aperitivi virtuali e cene con i parenti a distanza. Le videochiamate nella fase del lockdown, con i loro numerosi pregi e difetti, sono divenute delle vere e proprie ancore di salvezza, spesso strumenti essenziali sia sul piano lavorativo che privato.
Non stupisce quindi che, proprio l’ormai popolarissimo Zoom, ad aprile sia risultato essere la app più scaricata, con 131 milioni di download dai negozi App Store per iPhone e iPad e Google Play per dispositivi Android, superando il celebre social TikTok che slitta invece al secondo posto con 107 milioni di download, (un dato però presumibilmente sottostimato, come evidenzia l’Ansa, perché non include i download effettuati da negozi per Android diversi dal Google Play, che in Cina non è disponibile).

Scendendo nella classifica, dal terzo al sesto posto si collocano rispettivamente Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger; a seguire, al settimo posto, Aarogya Setu, la applicazione indiana per tracciare i contagi di Covid-19, mentre all’ottavo posto Google Meet, al nono Netflix e al decimo Microsoft Teams.

(Fonte Ansa)

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore