Bollettino, numeri record; i più bassi da inizio lockdown

17.05.2020 – 07.30 – Nuovo giorno, nuovo record: i numeri continuano a scendere, il conteggio dei morti tocca il minimo da domenica 8 marzo, vigilia del lockdown italiano. Oggi le vittime sono state 153.
Quindi la curva del contagio è fortunatamente in coerente flessione da settimane.
I guariti hanno superato i 120mila e continuano a crescere con una media di duemila persone al giorno, così come si riduce costantemente la platea delle persone attualmente positive.
875 i tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sempre in Lombardia, con 399 nuovi positivi (il 45,6% dei nuovi contagi).

Tra le altre regioni più colpite, con un incremento di casi, è Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria e Lazio.
In terapia intensiva si trovano oggi 775 persone, 33 meno di ieri.
Sono ancora ricoverate con sintomi 10400 persone, 392 meno di ieri. In isolamento domiciliare 59012 persone (-1458 rispetto a ieri).
I guariti raggiungono quota 122.810, per un aumento in 24 ore di 2.605 unità.
Da ricordare inoltre che i dati vanno sempre analizzati considerando il fatto che sono strettamente collegati al numero di tamponi fatti.

[Fonte La Repubblica]

Ultime notizie

Dello stesso autore