23.4 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Coronavirus, Lubiana valuta una riapertura graduale post Pasqua

09.04.2020 – 10.25 – Il Ministro dell’Economia sloveno Zdravko Počivalšek ha annunciato questo mercoledì durante un briefing governativo che il suo Ministero ha proposto un alleggerimento delle restrizioni per i negozi e le aziende dopo le vacanze di Pasqua.
Počivalšek vorrebbe riaprire gradualmente le officine per le auto, gli autolavaggi, i negozi per le riparazioni elettroniche, così come i negozi di materiale da costruzione. Il Ministro ha osservato come, oltre a supportare l’economia, questa riapertura garantirebbe di rifornire i lavoratori con i pezzi di ricambio e i materiali necessari per continuare a lavorare.
Il pensiero corre in Italia al divieto, tutt’ora in vigore nei supermercati, che impedisce la vendita dei beni non essenziali.
Qualche settimana più tardi, a seconda dell’andamento della pandemia, si vorrebbe riaprire i negozi specializzati e di tecnologia, come quelli relativi alla telefonia e agli elettrodomestici.

Počivalšek ha osservato che non sono stati registrati focolai nelle aziende slovene e negli hub industriali; a questo proposito la produzione non è mai davvero cessata ed è presumibile, almeno per gli stabilimenti principali, che la graduale ripresa delle attività continui, seppure con le dovute precauzioni.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore