27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Sabrina De Carlo (M5S): “In arrivo 100mila mascherine dalla Cina” e ausili alla respirazione

11.03.2020 – 09.00 – “Una risposta rapida all’emergenza nazionale frutto dell’ottimo lavoro della Farnesina, coordinato dal Ministro Luigi Di Maio.
Lo dichiara in una nota la deputata M5s del FVG, Sabrina De Carlo.
“La prossima settimana arriveranno in Italia dalla Cina aerei cargo con 100 mila mascherine di massima tecnologia, 2 milioni di mascherine mediche ordinarie, 50 mila tamponi, 20 mila tute protettive, 1000 ventilatori polmonari e medici specializzati che hanno affrontato il picco del coronavirus”, spiega De Carlo.
“A questa si aggiunge un’altra ottima notizia, annunciata dal Ministro Castelli, con l’arrivo di ben 5000 respiratori.
Non era mai successo, prima d’ora, che una complessa procedura di gara fosse progettata, pubblicata e aggiudicata in soli 4 giorni, in questo caso per rendere immediatamente disponibili dispositivi utili a potenziare la terapia intensiva delle strutture sanitarie”, aggiunge la deputata.
“I respiratori saranno distribuiti alle sale di terapia intensiva e già nella giornata di venerdì ci saranno le prime consegne”, prosegue De Carlo.
“È doveroso il ringraziamento a chi, in queste ore, si sta adoperando per fare in modo che i nostri ospedali siano riforniti delle attrezzature di cui i medici necessitano, per far fronte all’emergenza in atto.
È un lavoro di squadra in cui, tutte le parti, stanno collaborando in modo eccelso. Ai cittadini raccomandiamo di ridurre i contatti, rimanere a casa, soltanto così fermeremo insieme questo virus.
Collaborando possiamo superare anche questo ostacolo, siamo un Paese forte, dimostriamolo con i fatti. Proteggiamoci, e proteggiamo i nostri cari”, conclude Sabrina De Carlo.
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore