9.3 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Porto Vecchio, fervono i lavori. Dipiazza: “Piste ciclabili e tanto verde”

22.02.2020 – 09.41 – Il sindaco Roberto Dipiazza ha aggiornato la situazione del Porto Vecchio: man mano che si avvicina la deadline del mega evento di ESOF2020, continuano i lavori.
Il sindaco ha dichiarato che allo stadio attuale sono in corso le asfaltature: gli obiettivi stanno venendo raggiunti, “con grande fatica“, ma “stanno venendo raggiunti“.
I primi passi sono stati fatti: “Gli alberi sono stati messi, i fanali sono stati messi, il verde è stato messo”. Rimane l’incognita del Centro Congressi, verso cui il Comune ha scommesso molto. Dipiazza ha ricordato ai critici che “è facile parlare”, ma nella realtà dei fatti, se verrà completato in tempo, “avremo uno dei Centri Congressi più importanti del triveneto”.

Anche la parte pedonale, ha ricordato il sindaco, sta prendendo la sua forma: sarà “bellissima”, un “rione a sé”, con “piste ciclabili”, persino, lo si potrebbe definire, “un bosco urbano“. “Stiamo piantando molti alberi” ha sottolineato nuovamente Dipiazza.
“Siamo a febbraio, il punto di arrivo è maggio… ce la faremo” ha concluso il Sindaco.

I commenti sulla Pagina Facebook col video dell’aggiornamento si spaccano tra chi è scettico e fa notare la scomparsa dei binari per il Tramway, tutt’ora presente con i suoi vagoni agli inizi del Porto Vecchio, e dall’altro i sostenitori del Sindaco.

Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore