13.7 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Pallavolo femminile, Trieste sede della Finale Scudetto 2020

14.01.2020 – 14.20 – Sarà Trieste la sede della Finale Scudetto 2020 della pallavolo femminile. L’annuncio è arrivato oggi nel corso di una conferenza stampa nella sala Predonzani del Palazzo della Regione, alla presenza del Governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e dell’assessore comunale allo sport Giorgio Rossi.
La data da fissare in rosso per tutti gli appassionati di volley è sabato 9 maggio quando alle ore 18.00, nell’Allianz Dome, si sfideranno in una gara unica le due finaliste dei play- off scudetto.

La formula di quest’anno del campionato di Serie A1 prevede, infatti, che il tricolore sarà assegnato in una finale ‘secca’, tra le due squadre che avranno superato le fasi precedenti dei Play Off, e non più l’assegnazione dello scudetto alla meglio dei 5 incontri. Il PalaTrieste torna così protagonista della pallavolo più importante, come già accaduto nel 2014 quando vi si disputarono alcune gare del Mondiale femminile e nel 2010, quando a sfidarsi furono le nazionali maschili di Serbia, Germania e Polonia.

La partita più importante della stagione godrà di un palcoscenico altrettanto prestigioso: la Finale Scudetto sarà trasmessa in diretta su Rai Due, fatto assolutamente straordinario che sottolinea una volta di più l’eccezionalità dell’evento e il livello di popolarità raggiunto dalla pallavolo di Serie A Femminile, che ogni settimana raccoglie centinaia di migliaia di spettatori su Rai Sport e sul web.

g.p.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore