Conegliano, 17enne scappa di casa. L’appello della madre: “Aiutateci a ritrovarla”

26.11.2019 – 9.40Uscita ieri mattina verso le 8 per andare a messa, non è più rientrata a casa; scomparsa ragazzina di 17 anni di Conegliano, l’appello della madre: “Vi prego aiutatemi a trovarla”. Non vedendola rincasare per il pranzo, la madre ha subito capito che qualcosa non andava e si è quindi rivolta alla Questura locale per denunciarne la scomparsa. Secondo quanto raccontato agli inquirenti, la giovane potrebbe essersi allontanata volontariamente da casa assieme ad un 27enne romeno, residente in Germania. La madre teme che sotto vi sia un giro di sfruttamento, e che la ragazza possa essere stata raggirata e condotta in Germania contro la sua volontà. Al momento stanno lavorando al caso i militari dell’Arma di Conegliano, nessuna pista è ancora stata esclusa, la giovane potrebbe trovarsi ancora in Veneto o essere in Friuli Venezia Giulia, in transito per l’estero oppure per raggiungere la Germania.

La madre ha diffuso un appello sui social, chiedendo a chiunque la riconoscesse di contattare le Forze dell’Ordine: “Lei è mia figlia David Letizia Diana 17 anni, capelli rossi, jeans blu, scarpe converse nere ieri mattina e uscita di casa da Conegliano Treviso alle 8 e non è tornata più. Sappiamo che è insieme a questo ragazzo Bogdan Oprea di 27 anni e che l’ha portata a Piacenza dove abita sua sorella. Un loro amico ci hanno detto che questa persona fa traffico di minori e vuole portarla in Germania
AIUTATEMI A TROVARE MIA FIGLIA”

A carico del 27enne al momento si configura l’ipotesi di reato di sottrazione di minore, anche nel caso in cui la fuga sia consensuale. Indagini in corso.