“B2Big”, con i due fratelli Zucca e Adriano Gall a Bologna il business parla al business

31.10.2019 – 12.27 – È l’Italia dei professionisti e delle aziende. Di chi si è costruito, lavorando con serietà e impegno, una reputazione, di quelli che si danno da fare e trovano il modo di fare business assieme, di chi ha le capacità di creare conoscenza e di incrementare gli affari. E, fra loro, non mancano i triestini: anzi, sono protagonisti.

Si è concluso con un ‘tutto esaurito‘, a Bologna, ‘B2Big Live‘, primo evento in Italia dedicato al marketing che ha ospitato interventi di Andrea Zucca, Nevio Zucca, Adriano Gall, Roberto Lorenzetti, Fabrizio Gherlani: affermati esperti del marketing operativo, della marketing automation, delle strategie di relazione con il cliente e di tutti gli aspetti pratici, inclusa la gestione delle risorse umane, collegati alla necessità di creazione di un mercato e di comunicazione fra cliente e mercato stesso.

Adriano Gall, Andrea Zucca e Nevio Zucca – i due fratelli Zucca, a Trieste, sono molto conosciuti grazie a L’Ippogrifo, agenzia specializzata in marketing e vendite da loro fondata nel 1996 e che ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia – hanno dato quindi vita, da appassionati di marketing, a un’occasione per mettere il loro Know-how e la loro esperienza a disposizione delle aziende coinvolte esclusivamente nel B2B non come formatori professionisti, ma come profondi conoscitori dell’argomento e implementatori con esperienza in molte aziende. Il ruolo di Adriano Gall è stato fondamentale nella progettazione e organizzazione dell’evento stesso, grazie al sistema di marketing automatizzato realizzato con Infusionsoft by Keap, con il quale sono state raggiunte e invitate le persone che manifestano interesse.

B2Big Live, che ha visto la partecipazione di oltre 100 partecipanti presso Zanhotel and Meeting Centergross, è stata anche l’occasione perfetta per il lancio proprio di B2Big, prima accademia del marketing ‘Business to Business’: un vero e proprio brand che, attraverso dei prodotti formativi altamente specifici, ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento della formazione in questo settore. B2Big mira a fornire contenuti, strategie e strumenti formativi che possono sviluppare e portare a un livello superiore le conoscenze dei professionisti. “Siamo davvero entusiasti”, ha commentato Andrea Zucca, CEO di Ippogrifo e co-fondatore di B2BBig, “dell’impatto avuto sul pubblico. Per la prima volta abbiamo creato un momento di formazione in cui la vera chiave è stata la concretezza: esempi concreti, casi di studio, best practices, strategie e tattiche realmente utilizzate con successo sono stati sicuramente gli ingredienti per il successo. Un grazie a tutto il team, a Nevio Zucca, Adriano Gall, Roberto Lorenzetti e Fabrizio Gherlani, per questo primo evento. È nato qualcosa di grande!”

[c.s.]