Capozzella (M5S): “Incalzeremo ancora di più la Giunta Fedriga”

25.08.2019 – 20.54 – Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Mauro Capozzella tiene a precisare quale sia il suo atteggiamento, e del suo Gruppo, nei confronti della Giunta Fedriga.
“Nelle questioni di mia competenza – precisa dunque Capozzella – ho pazientemente atteso le interlocuzioni in essere tra assessori regionali e Governo. Si tratta di temi importanti e cogenti: la regionalizzazione della scuola, un contenitore o slogan che a tutt’oggi è ancora privo di contenuti, con l’unica certezza rappresentata dal costo che la Regione dovrebbe sobbarcarsi, quantificato in un miliardo di euro; la riforma degli enti locali, arenatasi in un tavolo di lavoro romano; il rilancio dei Centri per l’impiego regionali, verso cui ho dato massima collaborazione”.

“Se la disponibilità alla collaborazione e la pazienza di Giobbe non sono state ripagate, nelle questione sopra citate ma non solo – conclude l’esponente pentastellato – incalzeremo come Gruppo consiliare con ancora più forza quella che comunque riteniamo essere una blanda azione di governo regionale”.