Snow White di Kurti Andrea

05.08.2019 – 10.10 – Sarà una Biancaneve inedita quella che andrà in scena sul palco al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, questa sera, lunedì 5 agosto alle ore 21.00 con “Biancaneve non aprite quella porta“, lo spettacolo prodotto da La Contrada nell’ambito del Cartellone di Trieste Estate 2019. Una Biancaneve sbadata, forse meno dolce e romantica della “tradizionale” ragazza della fiaba, ma che appassionerà grandi e piccoli proprio per questo suo tratto distintivo.
Lo spettacolo, ormai storica produzione, con adattamento di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto per la regia di Daniela Gattorno, con Enza De Rose nel ruolo di protagonista, affiancata da Francesco Godina e Valentino Pagliei, si ripresenterà per l’occasione, a dieci anni dalla sua nascita, con una nuova veste, grazie alle musiche dal vivo di Giovanni Settimo. La fiaba vedrà come sempre al suo interno gli stessi personaggi della fiaba originale: i sette nani, il cacciatore e la regina maligna, ma la sua morale sarà più profonda, con un’interpretazione della storia che lascerà spazio al tema delle scelte, del valore immorale dell’invidia, valorizzando l’amore e la forza del sostegno.

Sarà quindi un spettacolo che sarà in grado di intrattenere ma anche di “educare” il piccolo pubblico, facendo emergere tematiche quali la necessità delle scelte, le conseguenze negative dell’invidia e della vanità oltre alle proibizioni non sempre utili che accompagnano il percorso di crescita.