08.07.2019 – 12.30 – Proseguono gli appuntamenti del Lunatico Festival, il tradizionale evento estivo ricco di eventi culturali e musicali, che da domenica 23 giugno fino al sabato 31 agosto, animeranno il Parco di San Giovanni. Domani, martedì 9 luglio, alle ore 20.30, andrà in scena “Orsetti alla vodka“, tre corti teatrali a cura di Corrado Premuda, con Sara Alzetta e Francesco Facca.
C’è chi parla con un collega e chi con la madre: si vorrebbe comunicare, trovare un modo per confidarsi, ma non è cosa facile. Bisogna azzeccare il momento giusto, una pausa di lavoro, una festa alcolica, o una diretta televisiva.
“Orsetti alla vodka” è uno spettacolo che si compone di tre testi teatrali e che, come spiega lo stesso Corrado Premuda – “Sono stati scritti pensando ai due interpreti, Sara Alzetta e Francesco Facca, con cui ho già lavorato. Modellando le caratteristiche dei personaggi sugli attori, ho costruito tre diverse scene per raccontare alcuni temi che mi interessano e che indago nella mia scrittura: i rapporti e le dinamiche spesso contraddittorie della famiglia, le infinite piccole nevrosi che accompagnano la nostra vita, e la credulità popolare che diventa spettacolo.”


