8.3 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Grado Piano Days: aperte ufficialmente le candidature

04.07.2019 – 17.05 – Si sono aperte ufficialmente le candidature per Grado Piano Days, il festival dedicato agli amanti della musica da pianoforte, che si svolgerà dal 16 al 18 agosto 2019 nella prestigiosa località balneare del Friuli Venezia Giulia. L’offerta dell’estate gradese si arricchisce quindi della kermesse dedicata agli 88 tasti, con una tre giorni aperta a tutti i generi musicali, nonché alla più variegate forme di sperimentazione e collaborazione che vedono il pianoforte come protagonista, attraverso il quale si esibiranno professionisti, appassionati e studenti, in alcune delle location più suggestive dell’Isola del Sole.

La direzione artistica del festival è affidata per la parte moderna al pianista neoclassico triestino Igor Longhi, le cui produzioni nel corso degli ultimi anni sono state protagoniste di numeri di tutto rilievo nelle classifiche di Spotify, per la parte classica invece la direzione artistica sarà affidata al concertista di fama europea, Luca Delle Donne.

Grado Piano Days si delinea quindi essere un evento fuori dagli schemi, senza discriminazioni di genere musicale, luoghi ed età: al centro l’amore, l’energia e la gioia della musica.

Le candidature si chiuderanno il prossimo 15 luglio.

 

 

spot_img
Nicole Petrucci
Nicole Petruccihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista iscritta all'Ordine del Friuli Venezia Giulia. Direttrice responsabile

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore