Trieste, “lovely Italian spot”. Samuel Jackson alla “Di Napoli”

17.04.2019 – 20.38 – Primo giorno di riprese a Trieste per il film hollywoodiano “The Hitman’s Wife’s Bodyguard”, intento a girare diverse scene action tanto nel capoluogo, quanto in Croazia. Nonostante la sorveglianza di guardie del corpo e del personale della numerosissima troupe (200 persone), vi sono già stati i primi, intraprendenti triestini pronti a tutto per strappare un autografo alle star in visita: Salma Hayek, Ryan Reynolds e Samuel L Jackson. E proprio quest’ultimo è stato il più attivo su Instagram, con due foto riferite a Trieste.

La prima è una foto dall’alto delle Rive, accompagnata dall’hashtag #hitmanswifesbodyguard #ilovemyjob, dove l’afroamericano annuncia che farà alcuni “inseguimenti d’auto” e causerà “altro genere di caos“, in questa “delizioso posto italiano, Trieste“, proprio “stasera!”.

Gonna do some car chasing & other chaos in this lovely Italian spot, Trieste tonight!#hitmanswifesbodyguard #ilovemyjob

La seconda foto, postata or ora, ritrae Samuel L Jackson che regge una pizza abbondantemente farcita, all’interno della pizzeria “Di Napoli“. Probabilmente l’attore si prepara a cenare. Samuel Jackson, scherzando sulle dimensioni della pizza, la definisce “una torta speciale“.

When @pizzeriadinapolitrieste breaks you off with a special pie!!!#hitmanswifesbodyguard #beefham #tastebudsspazzinout

In attesa che le star assaggino una cucina maggiormente “triestina”, la pizzeria Di Napoli ha senza dubbio avuto uno dei suoi ospiti più famosi. Le riprese a Trieste sono previste rispettivamente a Miramare il 17, 23 e 24 aprile, il 25 nel Palazzo della Prefettura, il 26 in Porto Vecchio e il 27 in Piazza dell’Unità.

Al di fuori di Instagram e delle segnalazioni dei cittadini, il più grande “fan” finora è l’assessore Lorenzo Giorgi, che ha postato diverse foto degli attori e un piccolo video. Con un’hashtag significativa: #sisepol.