21.5 C
Trieste
giovedì, 18 Agosto 2022

Fiat Panda Wind: Debutta oggi, la prima citycar coi giga.

13.04.2019 – 16.20 – Debutta nelle concessionarie, in questo fine settimana, (Sabato 13 e Domenica 14), l’ultima versione speciale del mitico ‘’Pandino’’, denominata ‘’Panda Connected By Wind’’.

Da ben 7 anni consecutivi al vertice delle automobili più vendute nel nostro paese (e tra le citycar più vendute in Europa), la Fiat Panda aggiunge ai suoi optionals un router WI-FI portatile con pacchetto dati di 50 GB mensili, utile per navigare sul web con il proprio smartphone, utilizzare le mappe delle più celebri app di geolocalizzazione come ‘’Google Maps’’ o ‘’WAZE’’, e ascoltare playlist musicali in streaming, senza utilizzare i giga del piano tariffario del nostro cellulare.

Il router ‘’WebPocket 4G’’ è in grado di fornire traffico dati fino a 15 dispositivi mobili contemporaneamente e, una volta scesi dal veicolo, è possibile portarlo con sé in quanto dotato di batteria ricaricabile.

Il router ”WebPocket 4G Wind” e l’App ”Fiat Panda UConnect”.

Automobilisticamente parlando…

Per quanto concerne le caratteristiche della vettura, Fiat Panda Wind è equipaggiata con il pluricollaudato motore 1200 benzina da 69 cavalli, mentre all’esterno è riconoscibile grazie alla verniciatura ‘’Bianco Gelato’’ associata al celebre ‘’Arancio Sicilia’’ delle calotte specchi che richiama il colore istituzionale del marchio Wind.

Nel frontale e nel posteriore, i paraurti in stile city-cross sono verniciati in nero lucido; così come le maniglie delle porte ed il tetto.

Da 15’’ pollici, invece, i cerchi in lega a 5 razze.

All’interno dell’abitacolo, troviamo di serie, sedili con rivestimenti in tessuto nero e cuciture a contrasto bianche, radio Uconnect bluetooth con comandi vocali e comandi al volante e una pratica presa accendi sigari da 12 V, utilizzabile per ricaricare la batteria del router wi-fi o collegare eventuali porte USB.

Notevole la capacità del baule che, con ben 225 litri, è uno tra i più ampi della categoria.

Considerazioni…

Al giorno d’oggi, il livello di tecnologia e connettività di una vettura rappresenta sempre più uno dei principali fattori di scelta di una nuova autombile ed è proprio per far fronte a questa sempre più crescente tendenza che è stata sviluppata Fiat Panda ‘’Connected by Wind’’; un modello pensato per i più giovani, i cosiddetti millennials (quelli nati tra gli anni ‘90 e 2000) ma perché no, anche per le famiglie, gli avventurosi e per chi, per hobby o per lavoro non può fare a meno di utilizzare i suoi dispositivi mobili al massimo delle loro prestazioni.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore