Grado si colora di musica, dal 23 giugno al 23 agosto “Sun&Sounds Festival” nel centro storico

25.06.2018 – 10.05 – Ha preso il via il 23 giugno, con il concerto acustico di Shari, giovane cantautrice nata nel 2002 a Monfalcone che ha partecipato come ospite nel 2016 ad otto tappe italiane del World Tour de Il Volo, la seconda edizione di Sun&Sounds Festival ovvero lestate in musica 2018 di Grado. 

Promosso dal Comune di Grado e organizzato da The Groove Factory – con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di PromoTurismo FVG – dal 23 giugno al 23 agosto, il festival estivo dell’Isola d’Oro presenterà sei concerti in diga Nazario Sauro con grandi nomi della musica internazionale e ampio spazio verrà dedicato agli artisti del Friuli Venezia Giulia che si esibiranno nel centro storico.

Sono già attive le prevendite per il primo concerto in diga Nazario Sauro che si terrà domenica 1 luglio alle 21.30, protagonista la PFM Premiata Forneria Marconi , storico gruppo rock di grandissima fama italiana e internazionale, che si esibirà a Grado con i più grandi successi del suo repertorio e con le canzoni del nuovo album Emotional Tattoos. 

Seguirà poi il 15 luglo Bungaro – uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano e internazionali. Venerdì 3 agosto sul palco della Diga Nazario Sauro The Original Blues Brothers Band; domenica 5 agosto appuntamento con il cantautore nato a Monfalcone che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana: Gino Paoli, che a Grado proporrà il suo ultimo progetto live “Paoli canta Paoli”. Domenica 12 agosto Morgan. Martedì 14 agosto, Sun&Sounds ospiterà la serata finale della terza edizione di PLAY!, contest musicale per artisti emergenti con sei giovani band del Friuli Venezia Giulia. A chiudere Sun&Sounds Festival 2018, giovedì 23 agosto, Le Vibrazioni , la rock band italiana capitanata da Francesco Sarcina e composta da Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Oltre ai “big”, dopo quello di Shari in programma quest’estate a Sun&Sounds anche altri due concerti a ingresso libero nel centro storico: il 31 luglio The NuVoices Project e il 19 agosto Aurora Rays.

[per informazioni: www.sunandsoundsfestival.it; [email protected]]