10 C
Trieste
sabato, 10 Dicembre 2022

#ILMaggiodeiLibri – Vendita straordinaria per sostenere la Biblioteca Hortis

21/05/2018  17:22  Questo weekend, venerdì 25 maggio e sabato 26 maggio, dalle 10.00 alle 19.00 la Biblioteca civica Hortis con sede di via Madonna del Mare 13 ha organizzato una speciale vendita straordinaria.

Si potranno comprare libri, riviste, magazine e tanto altro a partire da 1 euro per sostenere la  biblioteca e magari portasi a casa un libro introvabile o da riscoprire.

Si troveranno libri in buono stato sia di narrativa -dai classici ai gialli- che saggistica -storia locale e generale, arte, musica, sociologia- ma anche molto altro.

Il fine è quello di dare una nuova vita a centinaia di libri provenienti da libere donazioni rimasti nei depositi perché già presenti nelle biblioteche o che dopo attenta valutazione non si ritengono più adatti alla biblioteca.

Un ultima occasione per certi libri! Invece di mandarli al macero è possibile rileggerli, regalarli, prestarli. L’importante è farli circolare.

Per l’occasione su alcuni dei libri editi dalla biblioteca sarà praticato uno sconto del 30%.

I proventi della vendita straordinaria serviranno all’acquisto di nuovi libri. 

L’iniziativa è inserita ne #IlMaggiodeiLibri, campagna nazionale promossa dal MiBACT e dal Centro Libro Lettura con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Giulia Livia

(riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore