25 aprile: potenziate le corse dei bus verso la riviera di Barcola

24.4.18 | 22.30 – Trieste Trasporti rende noto che al fine di limitare i disagi ai residenti e di consentire a bagnanti e turisti di raggiungere con i mezzi pubblici la pineta, la spiaggia e il parco di Miramare, Trieste Trasporti intensificherà, nella giornata di mercoledì 25 aprile, i collegamenti fra il centro città e il bivio di Miramare.

In particolare, fra le ore 13:00 e le 19:30, il servizio della linea 6 sarà potenziato con quattro bus da 18 metri (autosnodati lunghi) da 150 posti ciascuno. I quattro veicoli consentiranno di effettuare 48 corse aggiuntive rispetto alla programmazione ordinaria.

Nel complesso, i posti supplementari saranno 7.200 (3.600 per ciascuna delle due direttrici). La prima corsa aggiuntiva partirà da largo Tomizza (via Giulia) alle ore 13:04, l’ultima partirà dal bivio di Miramare alle ore 19:17.
Trieste Trasporti ha scelto in questo modo di dare una risposta tempestiva a un bisogno forte espresso dalla città, in attesa e con l’auspicio di poter inserire questa azione in un contesto più ampio e strutturato che riguardi, come riferito lo scorso marzo in III Commissione consiliare, anche altri temi come la regolamentazione delle aree di carico e scarico e la sosta dei veicoli alle fermate degli autobus.