26.8 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Esce il video “BOOZE&DOPES” del rapper emergente David Jones II, girato a Melara

14/03/2018 12:46

David Jones II. Il personaggio che il 2018 stava aspettando.

Classe ’91, David Jones II ha già dato sepoltura alla sua vecchia anima per rinascere sotto una nuova luce. Un caso di cervello in fuga italiano che ha sfruttato (e ancora sfrutta) la sua esperienza all’estero per produrre musica e testi originali in via totalmente indipendente.

David Jones II, ha ricreato se stesso. Dopo l’esperienza a Londra, la voglia di evadere per combattere la frustrazione del non potersi esprimere ha avuto la meglio sulla banalità della prospettiva di una vita grigia.

Nel 2017 uscì l’EP “il disgelo” disponibile su Spotify  a cura di Iniko de La Distilleriastudio di produzione musicale di Milano, garantito dal patto di fratellanza.

“Il disgelo” ha sonorità intense ed oscure, tono di voce aggressivo, come si sente poco ultimamente. L’EP contiene 5 tracce di pura energia. Un point of view tetro, lugubre, risultato di periodi difficili ma affrontati  con la convinzione che solo chi lavora sodo può elevarsi.

Dopo anni di tracce e testi accumulati, stati d’animo e battaglie giornaliere con la quotidianità di chi ha deciso di puntare tutto su se stesso, ora David Jones II e la sua crew  fanno sul serio.

Il singolo Booze&Dopes rappresenta un serio passaggio tra i vari freestyle e i veri singoli, con una forte originalità dal punto di  vista lirico e delle rime, una produzione del sopra citato Iniko, degli scratch sul finale di Clas K., talento romano.

Lo street video, a cura di Andrea Agati (Impatto Visivo Team) è girato a Trieste, luogo di una delle tante vite di David Jones II. La location è Melara, zona in periferia, chiamata da alcuni “Alcatraz”. 

Un video che esattamente come le sonorità dell’EP classiche e d’impatto, senza troppi fronzoli, loghi celebri o ostentazione di alcun genere. Ci sono David Jones II, la sua ciurma e la realtà del suo testo. Nulla in più.
Per alcuni dei nativi digitali potrebbe essere scioccante questo ritorno alle origini, ma è dal passato che si può costruire il proprio futuro, David Jones II ne è la prova vivente.

Attenzione! David Jones II è in continua evoluzione e questa è l’ultima volta che vedrete il suo volto! Seguite David Jones II p su tutti i suoi canali social per capire di cosa si parla.

Seguite David Jones II  su tutti i suoi canali social per capire di cosa si tratta.

 

 

Giulia Livia

(riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore