27.7 C
Trieste
mercoledì, 29 Giugno 2022

“Emergenza neve” rientrata. Alcuni scatti della giornata di ieri (FOTO) e l’aggiornamento meteo

2.3.18 | 15.10 – Archiviato il capitolo “neve” con i disagi, tutto sommato, limitati alle zone più alte della città e all’Altopiano Est, a creare qualche problema questa mattina sono state le gelate che hanno determinato la chiusura di alcune vie particolarmente ripide quali: via Bonomea, Scala Santa, via Damiano Chiesa oltre alla limitazione della corsa delle linee della Trieste Trasporti in alcune aree “sensibili”.

Attualmente l’emergenza risulta rientrata , la Trieste Trasporti ha comunicato la ripresa regolare del servizio su tutta la rete, compresa la frazione di Grozzana, riaperta anche Scala Santa il cui transito era ancora limitato ai veicoli in salita.

Secondo i revisori dell’Osmer Arpa domani mattina il cielo sarà nuvoloso ma senza precipitazioni, dal pomeriggio cielo coperto con piogge deboli portate da un fronte di bassa pressione che interesserà la Regione. Le temperature saliranno di un paio di gradi rispetto ai valori attuali, portandosi verso massime di 6/7 gradi.
Domenica previsto un miglioramento e si tornerà a vedere il sole, la giornata sarà caratterizzata da un’escursione termica maggiore, con temperature attorno ai 10 gradi, di giorno, sulla costa.
Dalla tarda serata un fronte Atlantico, abbastanza ridotto, determinerà un lieve peggioramento delle condizioni. In serata soffierà un po’ di Bora.

La neve e il suo fascino hanno scatenato gli scatti di fotografi e Instagrammers;
l’obiettivo di Roberta Radini ha catturato a Barcola scenari inediti, ecco alcuni suoi scatti.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore