centoParole, una nuova casa editrice triestina in libreria Lovat il 17 febbraio con “Racconto d’inverno”

16.02.18 – 22.50 – centoParole edizioni, la parte di attività di mediaimmagine dedicata alla narrativa, alla letteratura, alla poesia e all’arte, debutta ufficialmente domani 17 febbraio alle ore 18 in Libreria Lovat a Trieste (in Viale XX Settembre 20) con la presentazione, introdotta da Fabio Novel, di “Racconto d’inverno“, romanzo Fantasy di Roberto Srelz e Rodolfo Verginella (illustrazione di copertina di Sara Melucco).

centoParole, nata come pubblicazione online di arte, cultura e società, si è evoluta in editore nel novembre 2017, dopo un lungo periodo di ininterrotta attività giornalistica fatta assieme a Trieste All News e centoParole Magazine. La motivazione è quella di portare i contenuti raccolti attraverso il lavoro di questi anni, e i nuovi manoscritti e proposte che vengono sottoposti dai nuovi autori, alla pubblicazione e distribuzione sia elettronica che in Print On Demand che cartacea tradizionale – e quindi, in libreria – mettendo a disposizione competenza e profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi che contraddistinguono il mercato di Internet.

Il gruppo di lavoro di centoParole è guidato da Marco Boldrin, imprenditore, e Roberto Srelz, scrittore e giornalista. centoParole accetta opere di poesia e narrativa di tutti i generi, arte e immagine, opere biografiche e giornalistiche, opere fotografiche. Gli autori vengono seguiti da uno dei componenti del gruppo di lavoro redazionale che valuta i manoscritti e gli elaborati singolarmente; la valutazione degli autori e dei lavori da pubblicare viene fatta da un gruppo redazionale composto da giornalisti ed esperti in arte e letteratura, con particolare attenzione nei confronti degli autori più giovani e di quelli che non hanno mai pubblicato prima; accogliamo anche, compatibilmente con i diritti in essere, manoscritti già pubblicati. L’autore può mettersi in contatto con noi in maniera facile attraverso il portale http://www.centoparole.it/edizioni, oppure via mail scrivendo a [email protected] .

Sono già in libreria Lovat:Tessitore di squame” (poesia, Giuseppe Lazzaro) , “Racconto d’inverno” (romanzo Fantasy, Roberto Srelz e Rodolfo Verginella), “La missione” (romanzo di fantascienza di Sergio De Tomi) e “Come fogli al vento” (raccolta di racconti Fantasy di Fabiana Redivo/Guendal/Roberto Srelz); di prossima pubblicazione il romanzo “Il tramezzino” di Luigi Siviero, e in preparazione due libri fotografici, un’antologia di poesia e racconti curata da Vincenzo Russo e una retrospettiva tratta dalla storia del locale triestino Naima (curatori: Giuseppe Lazzaro, Franco Bulli).