Eventi di Natale, in arrivo l’esibizione del coro femminile PoliVoice alla Parrocchia Beata Vergine delle Grazie

17.12.2016 | 7.33 – Dopo il successo del concerto di Natale del coro Natissa, proseguono le iniziative organizzate dalla V Circoscrizione (San Giacomo-Barriera Vecchia) in occasione delle festività.

Domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, presso la Parrocchia Beata Vergine delle Grazie in via Rossetti 48 è in programma l’esibizione del coro femminile PoliVoice, accompagnato al pianoforte da Dimitri Candoni. Nato nel 2010 per volontà di un gruppo di dieci ragazze di età compresa tra i 18 e 21 anni legate dalla passione per il canto, questo coro – diretto da Barbara Di Bert – offre un repertorio che spazia dalla polifonia sacra a quella profana partendo dal XVI secolo fino al presente, alternando brani popolari e tradizionali in diverse lingue, tra cui il friulano.

Coro NatissaAnche questa esibizione, come quella del coro Natissa (nella foto qui a fianco), ha avuto la supervisione del consigliere circoscrizionale Hektor Leka, artista del coro presso la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. “Abbiamo in programma diverse attività culturali per il prossimo anno – spiega Leka – e per quali cominceremo a lavorare già in gennaio all’interno della commissione cultura della  V Circoscrizione. In previsione anche una rassegna corale e altre attività artistiche”.