Espulsione cinque macedoni residenti a Ronchi, Serracchiani: “I cittadini collaborino con le forze dell’ordine”

3.10.2016 | 19.19 – “Siamo grati alle Forze dell’Ordine e al procuratore capo di Trieste per la vigilanza esercitata in Friuli Venezia Giulia e per le efficaci operazioni preventive poste in atto per la sicurezza del nostro territorio e di tutto il Paese”. Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani commentando la decisione del ministro dell’Interno Angelino Alfano che con un suo decreto ha espulso cinque macedoni residenti a Ronchi dei Legionari (Gorizia) rei di incitare alla Jihad e festeggiare gli attentati dell’Isis.

“Come hanno dimostrato anche recenti tragici eventi, la situazione internazionale presenta margini di rischio imponderabili ma – ha continuato Serracchiani – è positivo il fatto che in Italia persone potenzialmente pericolose continuino ad essere individuate e messe in condizioni di non nuocere. Significa – ha evidenziato la presidente della Regione – che la nostra rete di intelligence,  assieme alle Autorità giudiziarie e agli investigatori, sta facendo il suo lavoro sul territorio, senza chiasso ma con efficacia”.

“Siamo consapevoli – ha aggiunto – che il Friuli Venezia Giulia, per molti motivi, è in una posizione sensibile. Proprio per questa ragione è importante che i cittadini sappiano che tutte le Forze del comparto sicurezza sono molto attente e reattive e – ha concluso Serracchiani – con esse la Regione invita tutti a collaborare sempre e fiduciosamente”.

Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore