24 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

ASTIGMATICO FESTIVAL: seconda tappa alla stazione Rogers con i TECHNOIR da Milano

26.5.2016 | 14.33 – Domani secondo appuntamento con l’ ASTIGMATICO Festival, dalle 18:30 alla Stazione Rogers Outdoor. Ingresso libero.

Il festival è un’ iniziativa che unisce l’ Associazione Jambo Gabri e con Arià a.p.s., Coop. Sociale In Volo B Onlus, e il Dipartimento di Salute Mentale di Trieste e propone in totale una serie di 4 giornate dedicate a workshop, concerti e laboratori musicali. Chi parteciperà non dimentichi di mettere l’hashtag ufficiale dell’evento #astigmatico2016.

Lo stigma è un marchio distintivo che si riferisce ad una disapprovazione sociale riferita ad alcune caratteristiche personali che non vengono ritenute conformi alla società, definendole deviate. Il progetto dunque vuole proporre diverse chiavi di lettura per cercare di togliere il pregiudizio legato a queste tematiche (a-stigma-tico, contro lo stigma), grazie all’armonia dei diversi gruppi associativi.

Il primo appuntamento è stato il 7 maggio nella sede dell’associazione Jambo Gabri, con gli workshop di DJ set e basso. A concludere la serata Irene Brigitte.

Irene Brigitte
Irene Brigitte – Foto: Giulia Venus Photography

Il programma per domani: 

link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1770131679875225/

18.30 Workshop di liuteria e manutenzione chitarre tenuto da Kalc Guitars

Kalc Guitars:
Il workshop per il secondo appuntamento dell’ #Astigmatico2016 è a cura di Kalc Guitars, un laboratorio di costruzione e manutenzione di chitarre.
Kalc guitars nasce da lunghi anni di esperienza nel lavorare il legno e dal sogno di costruire chitarre a mano. Le prime chitarre nascono nella Lagan Lutherie School sotto l’esperta guida del maestro Sam Irwin, uno dei più grandi rappresentanti della tradizione liutaria dell’Irlanda del Nord. Il liutaio, Aljoša Kalc, ha un unico motto: scegliere il legno migliore e lavorarlo esclusivamente in maniera artigianale e con precisione per ottenere strumenti musicali di qualità superiore.
Sito web: http://kalcguitars.com/it_IT/
Pagina fb: https://www.facebook.com/KalcGuitars/?fref=ts

 

21.00 Live di Technoir

technoirTECHNOIR sono: Alexandros alle chitarre, beats, laptop e Jennifer Villa, voce ed effetti.

I Technoir sono un duo formato nel 2014 dal producer/chitarrista Alexandros e dalla cantante Jennifer Villa con base a Milano.
Il loro suono mescola musica elettronica e nuove tecnologie con la black music di ogni tipo (neo soul, R’n’B, jazz, hip hop, funk) generando composizioni che guardano al futuro senza dimenticare le radici dei due musicisti che risiedono in Africa ed Europa.

Il duo ha all’attivo varie collaborazioni con artisti americani e italiani come Abrax Phaeton, Jeff Kush, AUDIOgraffiti, Raphael, Cucina Sonora, e un EP “Soundstrokes” del 2015.
L’8 Marzo 2016 è uscito per Wasabi produzioni a Milano, il primo EP del loro nuovo progetto “New Ecosystem Musically Improved” (NeMui), una serie di pubblicazioni della durata di un anno.
Per tutte le informazioni: www.technoirmusic.com
e pagina fb: https://www.facebook.com/technoirofficial/?fref=ts

 

Giulia Livia

(riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore