27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Arte e fotografia, ecco il nuovo “Centro Creativo” del fotografo triestino Marino Sterle

24.9.2015 | 11.49 – “Quando la fotografia diventa arte”. Questo lo slogan che ha accompagnato il fotografo Marino Sterle durante le fasi di progettazione e realizzazione della sua nuova sfida professionale che inizierà tra qualche giorno, esattamente il 30 settembre 2015, con l’inaugurazione del negozio fotografico “Centro Creativo” in Viale Ippodromo 16: la nuova attività pensata e realizzata dall’artista triestino. Sterle ha deciso di utilizzare le numerose foto da lui scattate in questi anni e presenti nel proprio archivio per creare oggettistica, souvenir, articoli regalo, bomboniere, arredi per le casa e l’ufficio e molto altro ancora. In particolare, ha realizzato ceramiche con aforismi celebri e capi d’abbigliamento maschile e femminile con foto applicate.

Il Centro Creativo troverà spazio all’interno dello “storico laboratorio” del fotografo di Viale Ippodromo 16, che per la prima volta verrà aperto al pubblico e dove si potranno trovare, oltre agli articoli e l’oggettistica da regalo, anche servizi di fotocopie e fax, stampa foto, realizzazione di fototessere e altro. L’estate 2015 del fotografo triestino si è divisa tra i lavori di ristrutturazione del locale e gli impegni lavorativi. Sterle ha realizzato infatti le immagini per la riproduzione in scala 1:1 dell’installazione della Libreria Antiquaria Umberto Saba a dimensione reale esposta all’Expo di Milano sotto l’egida della Triennale di Milano al Salone del Libro. Oltre alla consueta attività (servizi aziendali, eventi, matrimoni e battesimi), il fotografo si è dedicato la preparazione dei due nuovi calendari: quello dedicato alla città di Trieste, “Trieste 2016 Ottimismo, Felicità e Sorriso” (che sarà in vendita in tutte le edicole di Trieste e provincia a partire dal 3 ottobre in abbinamento con il quotidiano “Il Piccolo” e fino al 31 di dicembre) e un secondo, “Trieste 2016 a spasso con l’amico”, riservato agli amici a “quattro zampe”.

La presentazione del calendario “Trieste 2016 Ottimismo, Felicità e Sorriso” è prevista per l’1 ottobre alle 18.30 nella Library room dello Starhotels Savoia Excelsior Palace di Riva del Mandracchio, 4. “Trieste 2016 a spasso con l’amico” sarà invece disponibile presso il Centro Creativo e nei migliori negozi di città e provincia.
All’interno del Centro ci sarà inoltre uno spazio dedicato agli artisti cittadini che potranno creare delle piccole mostre con le loro realizzazioni. Il “restyling” ha riguardato anche il sito internet del fotografo, www.marinosterlefotografo.com, che si presenta con una veste grafica completamente rinnovata, un’ampia sezione dedicata ai servizi offerti e una vasta “gallery”, dove si possono vedere alcune delle foto più significative scattate in questi anni e rese disponibili anche per l’acquisto sotto forma di poster, pannelli e anche come singolo file.

L’inaugurazione del “Centro Creativo”, raggiungibile con la linea urbana 18, avrà luogo giovedì 30 settembre alle ore 18.30 e sarà aperta a tutti. Il negozio sarà poi aperto al pubblico da martedì a sabato con orario 9-13.30 e 16 – 19: Per informazioni, [email protected], telefono 0400641544.

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore