23 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

L’emergente “Jack Savoretti”, domani in concerto al Miela

image17.4.15 | 18.30 – Parte oggi 17 aprile a Treviso per approdare domani a Trieste, il nuovo tour di Jack Savoretti.

Considerato da pubblico e critica una delle più interessanti novità della scena musicale internazionale, è stato paragonato a una star come Bob Dylan, ha conquistato star mondiali come Bruce Springsteen e Neil Young aprendo i loro concerti a Londra ad Hyde Park.

Paul McCartney lo ha chiamato negli Abbey Road Studios, assieme a Johnny Depp, Kate Moss, Gary Barlow dei Take That e tanti altri, per registrare il video del brano “Quennie Eye” e con l’uscita del nuovo album è stato accostato a Paolo Nutini e George Ezra, due dei più importanti artisti della scena musicale britannica contemporanea.

Il nuovo disco “Written In Scars” è stato accolto in maniera entusiastica dalla critica e dal pubblico di tutta Europa, inclusa l’Italia, dove il primo singolo “Home” è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio nazionali nei primi mesi dell’anno.

Cresce dunque in maniera costante la fama di Jack Savoretti anche nel nostro paese: dopo aver ricevuto gli apprezzamenti delle nostre star, Elisa e Laura Pausini su tutte, ora sta conquistando anche il pubblico italiano che gli ha permesso di vincere l’Onstage Award nella categoria “Migliore nuova proposta internazionale” davanti a Stromae, Ed Sheeran, George Ezra, Miley Cyrus e Chet Faker.

Dopo il grande successo del tour nel Regno Unito, che ha registrato una serie di soldout in tutti i principali club e si è concluso con un trionfale concerto a Londra nello storico O2 Shepherd’s Bush Empire a inizio marzo, ecco il grande ritorno in Italia: oggi la prima data a Treviso e domani, sabato 18 aprile (apertura porte ore 19:30, inizio concerto ore 21:00), il tour farà tappa al Teatro Miela a Trieste, tornando dunque nel capoluogo giuliano dopo il grande successo dello scorso ottobre in Piazza Unità d’Italia per la Barcolana.

Sul palco anche un giovane cantautore triestini: aprirà la serata The Leading Guy, il progetto solista di Simone Zampieri alla ricerca di una conversazione intima e personale con l’ascoltatore, cantando e suonando in maniera diretta, emozionale e rifacendosi alla tradizione folk e alla necessità di raccontare tra le note di un brano personaggi, storie e memorie che rischierebbero altrimenti di sfumare via.

Gli ultimi biglietti disponibili (ingresso unico 20 euro) per il concerto, organizzato dall’Associazione Altramusica in collaborazione con Trieste is Rock, sono ancora acquistabili nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del Teatro Miela. Info su www.altramusica-drugamuzika.com e www.miela.it

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore