Dopo i temporali notturni e’ tornato il sole: prevista variabilita’ nelle prossime ore

16.11.2014 | 13.19 – Piogge molto forti nel corso della notte in Friuli Venezia Giulia, dove invece al mattino è tornato a splendere il sole. I temporali hanno causato l’innalzamento dei corsi d’acqua del bacino del Cellina-Meduna e del mare a Trieste, ma non sono stati superati i livelli di guardia.

Per quanto riguarda le previsioni, in giornata avremo rovesci sparsi sui monti con quota neve oltre i 1500 m. Dal pomeriggio variabilità con probabili rovesci e temporali sparsi, su pianura e costa, il vento di Libeccio sulla costa sarà in graduale calo. Tempo più stabile dalla tarda serata a partire dai monti.

Domani, lunedì, in mattinata avremo cielo da variabile a nuvoloso con la possibilità di qualche pioggia sparsa, in genere debole, ma anche di qualche locale rovescio. Nel Tarvisiano tempo migliore. Dal pomeriggio cielo coperto con piogge sparse, più diffuse verso sera quando potrà soffiare Scirocco sostenuto sulla costa. In serata e nella notte piogge in genere intense; sui monti abbondanti nevicate con quota neve che scenderà dai 1500 m circa verso i 1000 m.

Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore