18 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Polizia di Stato, consegnati i brevetti subacquei a sei giovani allievi

POLIZIA DI STATO La cerimonia ieri  presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Vincenzo Raiola”

2.8.2012 | 14.30 – Si è tenuta ieri primo agosto, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Vincenzo Raiola”, la consegna degli attestati Open Water Diver a sei agenti in prova frequentanti il 184° corso di formazione.

L’iniziativa aveva preso il via lo scorso giugno, dopo la convenzione stipulata dal direttore della Scuola Santo Puccia con l’associazione sportiva subacquea Scuba Tortuga: i futuri agenti si sono in un primo momento impegnati in una fase di formazione teorica, riguardante le nozioni di fondamentali della subacquea e comprendente un esame scritto, per poi affrontare la fase pratica, in acque libere, dove gli allievi hanno appreso le tecniche di immersione, le manovre di sicurezza in caso di necessità nonché l’uso dell’attrezzatura.

Nel corso della cerimonia svoltasi ieri il dottor Puccia e l’Istruttore della Scuba Tortuga Marco Russo hanno augurato ai nuovi agenti una lunga carriera subacquea. Molto sentito è stato poi il ringraziamento, per l’importante possibilità concessa, che i sei giovani neo-brevettati hanno rivolto al direttore dell’istituto.

Alexandra Del Bianco

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore