Serracchiani versione 2017: «Mi auguro di saper ascoltare e capire meglio i bisogni e le necessità dei cittadini»

1.1.2017 | 18.06 – La presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani ha pubblicato sul suo sito “Semplicemente democratica”, una lettera piena di buone intenzioni per l’anno appena iniziato. Ecco il testo integrale:

“Saper ascoltare e capire sempre meglio i bisogni e le necessità dei cittadini è l’augurio che rivolgo a me stessa. Lo faccio in primo luogo come presidente della mia regione e con un pensiero rivolto a tutta l’Italia.
Il Friuli Venezia Giulia è rannicchiato tra le montagne e il mare: è una piccola regione ma è un posto straordinario, che merita attenzione, sincero impegno e, vorrei dire, tanto amore.

In quest’anno passato, nella nostra terra abbiamo visto luci e ombre, momenti di delusione ed episodi che ci hanno resi orgogliosi del lavoro svolto. I problemi non mancano ma la volontà di affrontarli e risolverli è più forte, e il 2017 che ci attende vedrà germogliare tanti semi piantati negli anni e nei mesi scorsi.

Per andare verso un futuro migliore dobbiamo camminare il più possibile assieme, sforzandoci di superare diffidenze e interessi particolari: non è facile per nessuno ma così si raggiungono traguardi impensabili. Proviamoci.

Auguro dunque, a ogni singolo cittadino, di sentirsi parte di una comunità viva e orgogliosa, che sa ritrovare i valori e la forza per un nuovo inizio. Auguro a ognuno di noi, a tutte le nostre famiglie, di andare incontro all’Anno Nuovo in questo spirito di unità e armonia, fiducia e tenace solidarietà”.

Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore