1.7.2016 | 14.14 – Nel corso di una conferenza stampa, con diretta Facebook sul profilo istituzionale del Comune, è stata presentata oggi in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, la nuova giunta comunale.
Il Sindaco Roberto Dipiazza ha assunto anche le deleghe a: Ferriera, Ambiente, Porto Vecchio, Progetti strategici, Servizi finanziari.
Pierpaolo Roberti è il Vicesindaco, con deleghe a Polizia locale, Sicurezza, Grandi eventi, Famiglia.
Queste le altre deleghe attribuite agli assessori.
Michele Lobianco: Risorse umane, Servizi al cittadino, Zoofilia.
Lorenzo Giorgi: Servizi di amministrazione, Commercio ed eventi correlati, Volontariato
Angela Brandi: Educazione, Università e Ricerca
Luisa Polli: Urbanistica
Carlo Grilli: Servizi e Politiche sociali
Giorgio Rossi: Cultura, Sport e Giovani
Maurizio Bucci: Innovazione, Sviluppo economico e Partecipate, Turismo, Progetti europei
Serena Tonel: Comunicazione, Agenda digitale, E-government, Teatri
Elisa Lodi: Lavori Pubblici.
In una piazza dell’Unità che ha visto presenti per l’occasione numerosi cittadini e giornalisti di tutte le testate, il sindaco Roberto Dipiazza ha dichiarato: “Da oggi abbiamo la squadra, grazie allo sforzo concorde di tutti i partiti che mi sostengono. C’è una grande voglia di fare e di non perdere tempo per il benessere e il futuro della nostra città”.


