Canottaggio: due titoli italiani “pesanti” per Sfiligoi e Tedesco (Saturnia)

29.6.16 | 16.10 – Due titoli italiani conquistati domenica dal Saturnia alla Standiana ( Ravenna) e che  portano la firma di Piero Sfiligoi e Lorenzo Tedesco, nel 2 senza pesi leggeri, che poi bissavano il risultato con il titolo nel 4 di coppia pesi leggeri assieme a Federico Duchich e Federico Parma.

Il 4 di coppia p.l. Campione d'Italia del Saturnia
Il 4 di coppia p.l. Campione d’Italia del Saturnia
Il "4 con" Junior del Saturnia
Il “4 con” Junior del Saturnia

Sempre nella categoria assoluta, due medaglie d’argento ed una di bronzo ancora per il Saturnia. Prestigioso l’argento del singolo senior di Michele Ghezzo (nella stessa gara, bronzo per il triestino della Canottieri Padova, Martini, bronzo poi anche nel 4 di coppia), e del “4 con” di Ferrarese, Brezzi Villi, Morganti, Mansutti, timoniere Gioia; lo stesso equipaggio poi conquistava il bronzo nel 4 senza

Michele Ghezzo C.C. Saturnia
Michele Ghezzo C.C. Saturnia

Anche in campo junior, i migliori risultati giungevano dal sodalizio di viale Miramare allenato da Spartaco Barbo, che con Accatino, Ferrio, Flego, Prelazzi timoniere Wiesenfeld facevano propria la seconda posizione nel “4 con” e con la stessa formazione, nel 4 senza.

Dei cinque equipaggi triestini in finale, 5° posto per la Molinaro (Saturnia) nel singolo pesi leggeri; per gli equipaggi della Ginnastica Triestina: 5° il 2 senza pesi leggeri di Milos e Panteca, e 7° per la Denich nel singolo senior, Donat nel singolo pesi leggeri e Secoli e Starz nel doppio junior. Da segnalare l’ottimo risultato per la triestina Cozzarini, che con i colori della Cavallini di Calcinaia (PI), portava a casa un argento nell’otto e bronzo nel 4 senza.

Il 4 senza Junior del Saturnia
Il 4 senza Senior del Saturnia

 

 

Ultime notizie

Dello stesso autore