Incidente mortale tra una moto e un camion a Fossalon. Morto un 43enne

02.08.2024 – 10:50 – Un drammatico incidente. Mortale. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri lungo la strada che collega Grado a Monfalcone, nei pressi del ristoranteDa Renata“. Un furgone e una moto si sono scontrati violentemente all’altezza di Fossalon, provocando la morte di un uomo e il ferimento di una donna. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 16:30. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: l’elisoccorso del 118, un’ambulanza della Sogit, i carabinieri e i vigili del fuoco. Nonostante l’intervento rapido, per uno degli occupanti della moto, un uomo di 43 anni residente a Monfalcone e operaio della Fincantieri, non c’è stato nulla da fare.

La seconda persona coinvolta, una donna di circa 40 anni, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Cattinara. Le sue condizioni, inizialmente valutate con preoccupazione, non sembrano essere critiche e il ricovero è stato disposto a scopo precauzionale.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, causando lunghe code. La viabilità è stata ripristinata dapprima con un senso unico alternato verso le 18:40, per poi tornare alla normalità alle 19:30.

Le autorità stanno ora lavorando per determinare le cause esatte dell’incidente.

[c.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore