In cerca di lavoro? A Trieste arriva il recruiting day per i giovani e non solo

12.09.2023 – 07:00 – Spesso per un giovane trovare un impiego non è un’impresa semplice, tuttavia esistono delle soluzioni che possono facilitare l’interazione tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, come il recruiting day young, un progetto organizzato da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste e rivolto ai cittadini di età inferiore ai 35 anni. L’obiettivo dell’evento, in programma il prossimo 10 ottobre 2023, è mettere in contatto una serie di aziende con persone in cerca di occupazione, predisponendo dei brevi colloqui conoscitivi della durata di 20 minuti in totale. Le aziende che partecipano al recruiting day, presentate come “attente a creare team dinamici orientati alla crescita professionale”, sono quattro: Decathlon (negozi di articoli sportivi), Mediaworld (negozi di elettronica), Roadhouse (ristorazione) e Posteitaliane.

La partecipazione al recruiting day young è libera fino ad esaurimento dei posti previa iscrizione che è possibile effettuare a questa pagina. Una volta conclusa la procedura il candidato riceverà una email di conferma con le istruzioni per la partecipazione all’evento. Nel dettaglio durante il recruiting day young ciascun candidato avrà a disposizione quattro colloqui della durata di 5 minuti ciascuno con ogni azienda. Per assicurarsi un esito positivo è dunque necessario essere in grado di condensare in poco tempo le proprie qualità, offrendo agli interlocutori un ritratto accattivante e completo di sé. Proprio in quest’ottica il sito della regione propone una serie di consigli per aumentare la propria self confidence e arrivare preparati all’appuntamento.

Il recruiting day young in programma a Trieste non è l’unico evento di questo tipo organizzato in regione. Opportunità analoghe vengono proposte continuamente in zone e con offerte di lavoro differenti su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Si va dalle selezioni per personale per Costa Crociere ai servizi pubblici, da altri recruiting day (un appuntamento analogo con sette aziende è in calendario a Spilimbergo il 5 ottobre) a corsi formativi per facilitare l’accesso nel mercato del lavoro.

Ultime notizie

Dello stesso autore